Van Gogh. I colori della vita

Padova, Centro San Gaetano 10 ottobre 2020 - 11 aprile 2021
Il lunedì, mercoledì e venerdì, alle ore 21

In diretta Facebook
le lettere di Van Gogh

Pubblichiamo qui le dirette Facebook durante le quali Marco Goldin legge e commenta una serie di lettere scritte da Vincent van Gogh tra il 1872 e il 1890.
I video restano disponibili anche al termine della diretta.

9 quadri visti da Marco Goldin

La domenica di Van Gogh

Da febbraio a ottobre pubblichiamo una storia scritta da Marco Goldin, dedicata a nove tra le opere più belle di Van Gogh esposte nella grande mostra Van Gogh. I colori della vita.

8 dialoghi scritti da Marco Goldin

Dialoghi immaginari

Ogni mese un dialogo immaginario tra Vincent van Gogh e alcuni personaggi della sua vita. Come preparazione alla grande mostra Van Gogh. I colori della vita.

8 puntate scritte da Marco Goldin

Vita di Van Gogh

Da marzo a ottobre pubblichiamo la vita di Van Gogh, partendo dalla giovinezza nel Brabante fino ai campi di grano a Auvers.

Padova, Attorno a Van Gogh

Certi lunedì con Van Gogh

Un corso in quattro lezioni di Marco Goldin nell'Auditorium del Centro San Gaetano: 20 gennaio, 17 febbraio, 23 e 30 marzo 2020.

Padova, Attorno a Van Gogh

4 concerti in mostra

Alice canta Battiato, 15 ottobre 2020
Vinicio Capossela, 16 ottobre 2020
Simone Cristicchi, 17 ottobre 2020
Angelo Branduardi, 18 ottobre 2020

Padova, Attorno a Van Gogh

Undici pittori, undici mostre

Andrea Martinelli, Matteo Massagrande, Laura Barbarini, Cetty Privitera, Laura Villani, Attilio Forgioli, Claudio Verna, Piero Vignozzi, Franco Sarnari, Giuseppe Puglisi, Piero Zuccaro.

NEWS

<>
Linea d'ombra

MARCO GOLDIN

Marco Goldin, nato a Treviso nel 1961, si è laureato nel 1985, all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il professor Ernesto Guidorizzi in Storia della critica d’arte, con una tesi su Roberto Longhi. Dal 1984 ha curato oltre 400 esposizioni. [...]

Linea d'ombra

CHI SIAMO

Nata nel 1996 da un’idea di Marco Goldin, che ne è il direttore, Linea d’ombra, ha la sua sede in Palazzo dei Forestieri a Treviso. Si occupa dell’organizzazione di mostre d’arte curandone la gestione completa.

Linea d'ombra

LE MOSTRE

Scopri tutte le mostre più importanti organizzate da Linea d'ombra a Vicenza, Verona, Bologna, Genova, Rimini, San Marino, Passariano, Brescia, Torino, Belluno, Treviso e Conegliano. Alcune di esse potrai anche riviverle attraverso i virtual tour.

Facebook

Resta aggiornato su tutte le novità e le curiosità del mondo Linea d’ombra

Vai alla nostra pagina