Dai romantici a Segantini

Storie di lune e poi di sguardi e montagne. Capolavori dalla Fondazione Oskar Reinhart

Padova, Centro San Gaetano 29 gennaio - 5 giugno 2022
dal 21 ottobre in tutte le librerie e gli store digitali

"Il giardino e la luna" il nuovo libro di Marco Goldin

Un libro, riccamente illustrato, che racconta la straordinaria stagione della pittura dell’Ottocento tra Europa e America. Dal romanticismo di Friedrich e Turner in Germania e Inghilterra, alla lunga stagione del realismo in Francia, in Scandinavia e negli Stati Uniti. Fino ai decenni cruciali dell’impressionismo e del suo superamento, da Manet a Monet, da Renoir a Cézanne.

Ora disponibili su Gumroad

RIVEDI I WEBINART DI MARCO GOLDIN

Otto imperdibili lezioni sulla più bella arte dell'Ottocento e del Novecento.

Facebook

Resta aggiornato su tutte le novità e le curiosità del mondo Linea d’ombra

Vai alla nostra pagina
    Linea d'ombra

    MARCO GOLDIN

    Marco Goldin, nato a Treviso nel 1961, si è laureato nel 1985, all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il professor Ernesto Guidorizzi in Storia della critica d’arte, con una tesi su Roberto Longhi. Dal 1984 ha curato oltre 400 esposizioni. [...]

    Linea d'ombra

    CHI SIAMO

    Nata nel 1996 da un’idea di Marco Goldin, che ne è il direttore, Linea d’ombra, ha la sua sede in Palazzo dei Forestieri a Treviso. Si occupa dell’organizzazione di mostre d’arte curandone la gestione completa.

    Linea d'ombra

    LE MOSTRE

    Scopri tutte le mostre più importanti organizzate da Linea d'ombra a Vicenza, Verona, Bologna, Genova, Rimini, San Marino, Passariano, Brescia, Torino, Belluno, Treviso e Conegliano. Alcune di esse potrai anche riviverle attraverso i virtual tour.