Van Gogh

Tra il grano e il cielo

Vicenza, Basilica Palladiana
7 Ottobre 2017 - 8 Aprile 2018

INFO E PRENOTAZIONI

Consorzio Vicenzaè
tel. 0444 994770
info@vicenzabooking.com

Prenotazione
pacchetti turistici

www.vicenzabooking.com

Informazioni turistiche
www.vicenzae.org

Organizzazione tecnica dei pacchetti
Hello Veneto Gentes t.o. - estremi aut. Amministrativa adv: Aut. Prov. VI n. 57332 del 28/07/2009. Polizza Ass. R.C. rischi diversi - Fondiaria Sai S.p.A. n. X99817934 08 massimale euro 2.000.000,00 per ogni sinistro. Polizza per Rischio Insolvenza/Fallimento n. F50/36/907609 con VITTORIA ASS. S.p.a. (ex. art 50, comma 2, DL 23.5.11, n. 79).

Introduzione

Vicenza è una piccola Roma, un’invenzione scenografica, in un angolo del Veneto, in vista dei monti… (G. Piovene) ed una sorpresa continua grazie a nuovi itinerari e luoghi da scoprire, esperienze ed emozioni che vi abbiamo preparato.
La città di Vicenza è stata tra le prime città italiane ad essere riconosciuta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, nel 1994, grazie all’alta concentrazione di opere realizzate da Andrea Palladio, architetto del Rinascimento. La Basilica Palladiana, dov’è ospitata la mostra, magnifico esempio del lavoro di Palladio, è stata dichiarata Monumento Nazionale nel 2014. La città vi accoglie in un centro storico raccolto ed elegante, dove potrete abbinare visite culturali allo shopping, dai brand internazionali alle produzioni locali, e degustazioni dei prodotti tipici e vini autoctoni.
La provincia, punteggiata da centinaia di ville e dimore storiche, borghi e castelli, offre numerose opportunità di itinerari culturali e proposte naturalistico-sportive sui Colli Berici e sulle montagne che la circondano, dall’altopiano di Asiago alle Dolomiti Vicentine passando per Marostica, la città murata degli scacchi viventi e Bassano del Grappa recente set della fortunata miniserie di RAI1 “Di padre in figlia”.
I nostri pacchetti turistici vi daranno la possibilità di scoprire questo ricco territorio come vorrete: potrete scegliere un “pacchetto base” composto da solo pernottamento e visita alla mostra, o un pacchetto più strutturato, a tema. A ciascun pacchetto potrete aggiungere, a vostra scelta, uno o più “accessori”: una visita culturale, un’esperienza enogastronomica, un momento benessere, un’attività sportiva.
Qualunque sia la vostra curiosità, siamo pronti a darvi nuovi stimoli e idee per farvi innamorare della nostra sorprendente provincia.