Van Gogh

Tra il grano e il cielo

Vicenza, Basilica Palladiana 7 ottobre 2017 - 8 aprile 2018

Rodin

Un grande scultore al tempo di Monet

Treviso, Museo di Santa Caterina 24 febbraio - 3 giugno 2018

NEWS

un film scritto e raccontato da Marco Goldin

VAN GOGH. STORIA DI UNA VITA

Vincent van Gogh e la sua vita straziata, tra il grano e il cielo. Un film di un’ora che racconta l’intensità e la forza della luce. La bellezza della natura di Provenza, l’incanto della pittura di Van Gogh.

GUARDA IL TRAILER
interamente realizzata da Marco Goldin, curatore della mostra

L'AUDIOGUIDA

Interamente realizzata da Marco Goldin, l’audioguida, in italiano e in inglese, è uno strumento indispensabile non solo per conoscere la genesi delle opere di Van Gogh ma anche per comprendere pienamente il progetto curatoriale della mostra.

ASCOLTA I COMMENTI
Il catalogo della mostra, il libro delle lettere, il Discorso sull'anima

I LIBRI DELLA MOSTRA

Il catalogo della mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo, il libro Vincent van Gogh. 100 lettere e il Discorso sull’anima. Emozione e pensiero da Platone a Van Gogh.

SCOPRI TUTTO

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

Prenota il tuo soggiorno con "Vicenza è", il più importante Booking Office a Vicenza con oltre 40 Hotels affiliati dalle 2* alle 4* situati in città e dintorni.

PRENOTA

I PACCHETTI TURISTICI

Nei pacchetti turistici pensati dal Consorzio di promozione turistica "Vicenza è", trovate stimoli e idee per innamorarvi di Vicenza e della sua sorprendente provincia.

SCOPRI TUTTO

A VICENZA 4 MUSEI CON 1 BIGLIETTO

Presentando il biglietto della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, si potrà acquistare, al prezzo di €12, il biglietto cumulativo per i quattro musei nelle biglietterie dello IAT in piazza Matteotti e in Basilica Palladiana.

LEGGI
Linea d'ombra

MARCO GOLDIN

Marco Goldin, nato a Treviso nel 1961, si è laureato nel 1985, all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il professor Ernesto Guidorizzi in Storia della critica d’arte, con una tesi su Roberto Longhi. Dal 1984 ha curato oltre 400 esposizioni. [...]

LEGGI
Linea d'ombra

CHI SIAMO

Nata nel 1996 da un’idea di Marco Goldin, che ne è il direttore, Linea d’ombra, ha la sua sede in Palazzo dei Forestieri a Treviso. Si occupa dell’organizzazione di mostre d’arte curandone la gestione completa.

LEGGI
Linea d'ombra

LE MOSTRE

Scopri tutte le mostre più importanti organizzate da Linea d'ombra a Vicenza, Verona, Bologna, Genova, Rimini, San Marino, Passariano, Brescia, Torino, Belluno, Treviso e Conegliano. Alcune di esse potrai anche riviverle attraverso i virtual tour.

SCOPRI TUTTE LE MOSTRE

Facebook

Resta aggiornato su tutte le novità e le curiosità del mondo Linea d’ombra

Vai alla nostra pagina
Image

Linea d’ombra
13 Gennaio 2018

A VICENZA UN SOLO BIGLIETTO PER QUATTRO MUSEI
AL PREZZO SPECIALE DI 12 EURO PER CHI VISITA LA MOSTRA DI VAN GOGH

Per chi ha il biglietto della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” (Basilica Palladiana, fino all’8 aprile), ecco un’occasione davvero unica per visitare, al costo ridotto di ...
Image
Piace a 10596 persone. Ci sono 379 commenti.
Image

Linea d’ombra
4 Gennaio 2018

RODIN A TREVISO DAL 24 FEBBRAIO INSERITA TRA LE DIECI MOSTRE DA NON PERDERE IN EUROPA NEL 2018

Abbiamo letto con grande piacere l’ultimo numero di “Robinson”, l’inserto domenicale di cultura allegato a “la Repubblica”, nel quale Dario Pappalardo, critico d'arte del quotidiano, ha inserito la nostra mostra “Rodin. Un grande ...
Image
Piace a 7389 persone. Ci sono 111 commenti.
Image

Linea d’ombra
3 Gennaio 2018

CIAO LEA
di Marco Goldin

Lea Mattarella, volata via nella notte di Capodanno e della quale si sono svolti i funerali oggi a Roma, nella Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo, è stata una cara amica di Linea d’ombra. Faceva parte di quella generazione di critici oggi compresi tra i cinquanta ...
Image
Piace a 3412 persone. Ci sono 303 commenti.