Van Gogh

Between Wheat and Sky

Vicenza, Basilica Palladiana 7 October 2017 - 8 April 2018

Rodin

Treviso, Museo di Santa Caterina 24 february - 3 june 2018

HOTEL RESERVATION

BOOK
Linea d'ombra

MARCO GOLDIN

Marco Goldin was born in Treviso in 1961. He graduated in 1985 with a first-class honours degree in the History of Art Criticism from Ca’ Foscari University, Venice [...].

read
Linea d'ombra

ABOUT US

Linea d'ombra, which seat is in Palazzo dei Forestieri, Treviso, was devised and founded in late 1996 by Director Marco Goldin [...]

READ
Linea d'ombra

THE EXHIBITIONS

Basilica Palladiana in Vicenza, Museo di Santa Caterina in Treviso, Palazzo Fava in Bologna, Palazzo della Gran Guardia in Verona, Palazzo Ducale in Genoa, Castel Sismondo in RImini [...]

DISCOVER ALL

Facebook

Stay tuned with Linea d'ombra's world

Go to our page
Image

Linea d’ombra
17 November 2017

IL CENTENARIO DI RODIN

“Prima di essere celebre, Rodin era solo”, così inizia il libro che Rainer Maria Rilke dedicò al grande scultore Auguste Rodin alla fine del 1902.
Oggi, nell'anniversario della sua morte, avvenuta il 17 novembre 1917, ricordiamo questa unione straordinaria di spiriti che saranno al centro della grande mostra ...
Image
5131 people like this. 74 comments.
Image

Linea d’ombra
15 November 2017

MARCO GOLDIN, DUE LEZIONI SU RODIN A TREVISO, 30 NOVEMBRE E 11 DICEMBRE

Comincia il percorso di avvicinamento alla seconda, importante mostra che vi proponiamo nella stagione 2017/2018. Si tratta di "Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet", che si svolgerà nel Museo di Santa Caterina a Treviso, dal 24 ...
Image
2013 people like this. 31 comments.
Image

Linea d’ombra
14 November 2017

VAN GOGH A VICENZA E I LABORATORI PER LE SCUOLE

Con l’avvio questa settimana, nella Scuola primaria “Pertile” di Vicenza, anche dei laboratori dedicati al disegno di Van Gogh, è partito nella sua interezza il progetto che Linea d’ombra ha studiato e dedicato al mondo della scuola vicentino, in occasione della ...
Image
4643 people like this. 55 comments.